Art Apart Festival è una manifestazione internazionale dedicata alla musica e alle arti.

La prima edizione, nel 2010, si è tenuta in Grecia: la partecipazione si è estesa da allora ad altri paesi europei - quest'anno le nazioni coinvolte saranno una decina, tra cui Polonia, Cipro, Inghilterra, Portogallo, Spagna e Italia.

Il festival vuole unire in una dimensione europea giovani artisti che operino nel campo della musica, della pittura, del teatro, della danza, della fotografia, del fumetto e dei graffiti.

Per partecipare, artisti e band non devono fare altro che caricare il proprio profilo sul sito dell'evento: una sezione speciale della competizione, denominata Art Apart School, è riservata ai creativi che frequentano un istituto superiore dei Paesi in cui si svolge l'evento - che verranno automaticamente iscritti anche all'Art Apart Festival.

I visitatori del sito e una Giuria, di cui faranno parte artisti e produttori nel campo della musica e delle arti visive, selezioneranno gli artisti che prenderanno parte alla Large Group Exhibition di Patrasso.

Il termine ultimo per partecipare è il 31 maggio 2012: i vincitori saranno segnalati sul sito del Festival il 15 giugno 2012.

Art Apart Festival in Italia si terrà a Bologna il 2 giugno 2012 presso il Parco della Montagnola: ci saranno concerti live, performance teatrali ed esposizioni di arti visive.

Per ulteriori informazioni, visita il sito dell'evento!