MOVIN'UP è un bando che si rivolge ai giovani artisti tra i 18 e i 35 anni di età, che operano con obiettivi professionali e sono stati ammessi o ufficialmente invitati all'estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati a concorsi, residenze, seminari, workshop, stage o iniziative analoghe o che abbiano in progetto produzioni o coproduzioni artistiche da realizzare presso centri e istituzioni straniere.

I settori artistici ammessi sono arti visive, architettura, design, musica, cinema, video, teatro, danza, performance, letteratura.

Attraverso lo stanziamento di un fondo annuale, erogato in sessioni, MOVIN'UP offre una copertura parziale delle spese di viaggio e/o soggiorno e/o produzione nella città ospitante, con l'obiettivo di favorire la mobilità internazionale degli artisti e di dare occasione, ai giovani creativi italiani, di reale visibilità e formazione anche all'estero.

Per partecipare, invia la tua candidatura on-line seguendo questo link!
Per questa prima sessione, relativa ad attività all'estero con inizio compreso tra il 1 luglio e il 31 dicembre 2012, la scadenza è il 1 giugno 2012.

A valutare le domande, individuare gli aventi diritto e stilare una graduatoria sulla base della quale distribuire il budget disponibile in ogni sessione sarà una commissione nazionale di rappresentanti degli Enti promotori e di commissari indipendenti nominati dagli stessi.

MOVIN'UP è un progetto nato per iniziativa di GAI - Giovani Artisti Italiani nel 1999, e che dal 2003 è attuato con il Ministero per i Beni e le attività culturali italiano. A questa quattordicesima edizione del concorso partecipa come partner anche la Direzione Generale per lo Spettacolo dal vivo del Mibac.

Consulta  il bando in allegato!

Per ulteriori informazioni:
Segreteria Nazionale GAI
tel.+39 011.4430020/34 - numero verde 800807082 - info@giovaniartisti.it