CJ PICTURE BOOK AWARDS

Il CJ Picture Book Awards è un importante concorso di nazionalità Coreana, che promuove sia autori già professionisti, che esordienti: ci sono due categorie, una per autori che hanno pubblicato libri prima del 2009, e l'altra per autori che non hanno mai pubblicato. Nel primo caso, ci sarà la pubblicazione dei migliori 100 lavori in un catalogo, il secondo la pubblicazione dei migliori 50 e la premiazione con denaro dei primi 5.
Questo evento è una grande opportunità per entrare in contatto e mettersi in luce, con diverse realtà editoriali sia locali che internazionali.



MODALITA' DI PARTECIPAZIONE PER AUTORE ESORDIENTE

Per un'autore esordiente, questo concorso è sicuramente un'ottima vetrina, per farsi conoscere. Le tre illustrazioni inviate, devono far parte di un tema comune, che possono appartenere a un progetto più grande, come quello ad esempio di un libro. In prima battuta verranno selezionati 50 artisti, i cui nomi verranno pubblicati sul sito. I finalisti, indipendentemente da che vincano oppure no, entrano a far parte del catalogo CJ, e della mostra collettiva del concorso. Nel caso uno invii più di un lavoro, sarà selezionata solo un'opera dello stesso autore.
Successivamente, una giuria internazionale, selezionerà tra i 50 finalisti, i 5 vincitori dell'edizione.
Il nome dei vincitori e la loro premiazione, avverrà il primo giorno della mostra. Il primo classificato vincerà una somma di 2 milioni di won (una cifra pari 1.200 euro circa).

 


PER PARTECIPARE

Compilare il modulo on-line che troverete sul sito

http://cjbook.org/english/compet_illust/application.php

Allegate le 3 illustrazioni in formato JPG, tratte dal vostro libro o storia.
Se la registrazione è stata elaborata correttamente riceverete automaticamente una email di conferma.
Non ci sono restrizioni sul tipo di tema o contenuto. Solo quelle illustrazioni pervenute entro i limiti del periodo di iscrizione saranno considerate idonee per competente. Le illustrazioni inviate devono riportare tutte lo stesso nome, altrimenti non saranno riconosciute dalla giuria.
Se l'autore decide d'inviare più lavori, ad esempio ha realizzato due progetti libro e vuole farli concorrere entrambi, dovrà registrarsi due volte, inviando i diversi elaborati.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito dell'associazione http://cjbook.org/

oppure visitate il forum

http://www.lefiguredeilibri.com/2011/05/31/concorso-cj-corea-e-arrivato-il-bando/