Video Festival Imperia “Festival Internazionale d’Arte Cinematografica Digitale” indice un concorso rivolto a tutti gli illustratori grafici.

Si tratta di ideare una grafica composta da uno sfondo e da un soggetto in grado di caratterizzare la linea grafica della 6° Edizione del Video Festival Imperia che è composta da manifesti 70×100, locandine 35×50, pieghevoli 19×19 e cartoline 10×15. L’autore può indicare il suo nome in caratteri piccoli lungo il margine destro del lavoro presentato. L’opera verrà inoltre stampata su metallo e utilizzata per i premi minori.

Sono richiesti 5 files: una copertina del pieghevole (19×19); una locandina (35×50); un manifesto (70×100); una cartolina (10×15); una miniatura Jpeg del lavoro finito (es. la locandina) in bassa risoluzione per una rapida consultazione della Giuria.

I lavori dovranno rispettare le seguenti caratteristiche tecniche: risoluzione 300 dpi – formato CMYK e dovranno essere presentati nei formati grafici di progetto per una eventuale modifica delle indicazioni testuali a cura dell’ organizzazione, verranno accettati solo files psd, cpt, cdr. Sono inoltre richiesti a corredo i 4 files finiti in formato Jpeg, Tiff, o Pdf in alta risoluzione adatta alla stampa.

Gli elaborati dovranno essere forniti su supporto CD o DVD, saranno accompagnati da una scheda cartacea recante i dati e i recapiti dell’autore (indispensabile il numero di telefono e l’indirizzo e-mail) e andranno inviati al seguente indirizzo: Video Festival Imperia c/a Dir. Art. Fiorenzo Runco – Strada Colla, 18 – 18100 Imperia entro e non oltre il 10 gennaio 2011.

L’iscrizione al concorso grafico è gratuita. Il vincitore verrà premiato durante la serata finale con il “Silver Frame alla linea grafica”. Il simbolo che da sempre contraddistingue il festival.