Dal sito:

Bando Fumetti che dovresti conoscere

Quest'anno abbiamo deciso di rendere libera la partecipazione alla mostra Fumetti Che Dovresti Conoscere, un'esposizione di fumetti autoprodotti all'interno della sede del Festival. Tutti gli autori di fumetti fatti in casa, pubblicati su Internet, diffusi tra gli amici su fax clandestini ed email sovversive sono invitati a partecipare.

I fumetti selezionati, oltre a essere presentati e esposti durante il Festival, saranno recensiti da Andrea Plazzi, storico redattore di Rat-Man.
Un'occasione unica per avere sia un autorevole parere professionale che una recensione prestigiosa sulla propria opera!

Cerchiamo fumetti che sappiano sfruttare in pieno la libertà data dal non essere inseriti in un circuito commerciale, e che quindi posseggano almeno una di queste caratteristiche: originalità nella scrittura e/o nel disegno; temi strani o irriverenti; humour e capacità di sorprendere. La qualità tecnica sarà apprezzata ma non fondamentale: non ci interessa mettere in piedi una sfilata di pittori talentuosi, ma una mostra di genialità autoprodotte che facciano sghignazzare sguaiatamente il pubblico del BMB. La giuria selezionatrice, con opinione insindacabile, tenderà a scegliere i prodotti che più rappresentano quest'idea.

 

L'iscrizione è GRATUITA.

E' possibile iscrivere più di un'opera per ogni autore.

Le opere devono essere spedite in formato PDF tramite la scheda di iscrizione.

Non ci sono limiti al numero di tavole per ogni opera, ma durante il Festival verranno esposte al massimo 8 tavole per autore.

Le opere restano integralmente di proprietà dell'autore, che permetterà agli organizzatori del BMB di pubblicarle sul sito e di esporle nel locale del Festival per tutta la durata della manifestazione.

----------------------

Per scoprire come partecipare leggi i dettagli sul sito.