Il Laboratorio dei Cittadini per la Salute dell'Azienda Usl di Bologna, nell'ambito della campagna FarmaCom'è Usa bene i tuoi farmaci, chiedi come e perché, promuove il concorso di idee La tua firma su FarmaCom'è.

FarmaCom'è è la campagna di comunicazione ed empowerment che ha l'obiettivo di favorire l'utilizzo corretto dei farmaci. Nel 2010 i farmaci oggetto della campagna sono: colliri antiglaucoma, statine e terapie inalatorie per broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO) e asma.

Il concorso ha l'obiettivo di individuare la migliore proposta grafica per tre categorie di prodotto:

1) Visual della campagna
2) Manifesto sull'uso corretto di ciascuna delle tre categorie di farmaci oggetto della campagna
3) Fumetto (vignetta o striscia) dal tono umoristico sugli aspetti critici che determinano un utilizzo non corretto dei tre farmaci oggetto della campagna (realizzazione di un fumetto per ogni categoria di farmaci)

 

La partecipazione è gratuita ed è aperta a singoli o gruppi.

Scadenza entro e non oltre le ore 16:00 del 12 luglio 2010

La commissione giudicatrice è composta da esperti di comunicazione e marketing in ambito accademico, istituzionale, editoriale e artistico.

I premi consistono in un week-end per due persone in un Centro Benessere in una nota località termale. La premiazione avverrà in occasione dell'evento di lancio della campagna FarmaCom'è che si terrà a Bologna nell'autunno 2010.

 

Per dettagli, informazioni e dettagli sui farmaci in oggetto:
http://www.ausl.bologna.it/labcitsal
Facebook
Laboratorio dei Cittadini per la Salute
Direzione del Distretto Città di Bologna
AUSL di Bologna
Via S. Isaia 94/A
tel. 051.6597117-118-120
fax 051.6597153