La Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap (Fish) organizza il Concorso Sapete come mi trattano? volto a far luce sulle storie di ordinaria discriminazione vissute quotidianamente da molte persone con disabilità. E' prevista anche una sezione vignette.

A chi si rivolge: il Concorso è rivolto a tutti i Cittadini, anche stranieri, residenti nel nostro Paese. Non è riservato solo a professionisti, ma è aperto anche a chi si diletta nella realizzazione di foto, video o vignette o nella scrittura di sceneggiature. Al Concorso si può partecipare anche in coppia, o in gruppo: nelle scheda di iscrizione viene richiesta l’indicazione di un responsabile, ma concessa l’opportunità di indicare gli eventuali co-autori.

Ogni Autore non può partecipare con più di un’opera per ogni categoria di Concorso, ma può concorrere in più categorie. La presentazione di più opere nelle stessa categoria, comporta l'esclusione delle stesse dal Concorso.

Quali contenuti: Le opere presentate devono incentrare il loro messaggio sulla discriminazione o sulla esclusione sociale delle persone con disabilità.

Per la categoria Vignette è possibile partecipare con un disegno singolo di formato massimo 21x28.5 cm, anche sotto forma di breve striscia.

Le opere vengono esaminate da un Comitato di valutatori diverso per ciascuna categoria di opere. Al primo classificato di ogni categoria verrà assegnato un premio di € 2.000; per il secondo e il terzo classificato sono previste menzioni di merito. I primi tre classificati per ciascuna categoria in concorso e tutte le opere giudicate meritevoli verranno diffuse attraverso mostre, proiezioni, pubblicazioni.

Per il dettaglio sulle regole e le modalità di partecipazione clicca QUI.