13° Premio Letterario Navile Città di Bologna

per opere inedite scritte in lingua italiana,
in lingua dialettale o in altra lingua, con traduzione a fronte
dedicato a Marino Capacci

 

Il Comune di Bologna - Quartiere Navile, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Bologna, e con il contributo di Unipol GF, Coop Adriatica Scarl, di Atc Spa, e di Radio Tau, indice il 13° Premio Letterario Navile Città di Bologna per opere inedite scritte in lingua italiana, in lingua dialettale o in altra lingua, con traduzione a fronte.

Quattro le sezioni: narrativa, narrativa per ragazzi, narrativa illustrata o fumetto, poesia.

Ecco le specifiche per la sezione fumetto:

"Per partecipare alla sezione C narrativa illustrata o fumetto i partecipanti devono inviare:
- per la narrativa illustrata
1. il progetto editoriale (prototipo di libro) del racconto illustrato sviluppato in un albo del formato A4 (cm. 21 x 29), composto da un minimo di 16 ad un massimo di 24 pagine (per pagine si intendono le facciate) esclusa la copertina e le eventuali sguardie (le fodere cartacee che separano il libro vero e proprio dalla legatura), dove gli autori dovranno sistemare testi ed immagini in fotocopie a colori. Il testo non dovrà superare le 3 cartelle dattiloscritte

2. le illustrazioni originali del racconto, che non potranno essere riprodotte nel progetto libro con dimensioni superiori all’originale. Gli originali non dovranno essere rilegati, dovranno essere collazionati in un raccoglitore riportando lo pseudonimo, il titolo dell’opera, la numerazione progressiva delle tavole e la tecnica illustrativa utilizzata.

- per il fumetto il progetto editoriale in formato A4 composto da un minimo di 3 ad un massimo di 6 tavole (facciate) esclusa la copertina e le eventuali sguardie (le fodere cartacee che separano il libro vero e proprio dalla legatura), realizzate con qualsiasi tecnica grafica o pittorica, a colori o in cbianco e nero.

Gli elaborati devono essere presentati in formato cartaceo a cui può essere aggiunto il supporto CD/DVD in formato A4 ( 21x29,5 cm.) con risoluzione di 300 dpi, creato o esportato in formato JPG."

 

Il concorso scade il 30/04/2010.

Il premio previsto è di 1.500 euro per i vincitori di ogni sezione.

Scarica il PDF con il regolamento completo