Dal comunicato:

Mono dei Piccoli 

Tunué lancia il contest di Mono 8, per questo numero dedicato a bambini tra gli 8 e i 12 anni


Dopo il successo degli scorsi anni, a cui hanno partecipato moltissimi autori, Tunué lancia la quarta edizione del concorso che vedrà tre autori esordienti pubblicati accanto ai nomi prestigiosi del panorama del fumetto all’interno di Mono # 8, Mono dei Piccoli.

Dalle parole dei direttori artistici Daniele Bonomo e Sergio Badino:

«”Scrivere per ragazzi è come scrivere per gli altri, solo più difficile”. Alle parole di Dino Buzzati aggiungiamo che scrivere (e disegnare) per «Mono dei Piccoli» sarà una bellissima sfida da realizzare insieme, anche per ricordare i cento anni dalla nascita de Il Corriere dei piccoli e i trent’anni dalla morte del grande Gianni Rodari».

Il prossimo numero dell’antologia monotematica sarà  quindi interamente rivolto ai lettori più piccoli, con tavole a fumetti pensate e realizzate appositamente per loro, affrontando temi a loro cari.  Ad ogni autore sarà chiesto di scegliere tra vari argomenti, come per esempio mostri, pirati, robot, insetti, spazio o gli argomenti «universali» a loro vicini quali amicizia, genitori, come nascono i bambini, scuola ...

La scadenza per l’invio delle tavole è il 15/02/2010.

Sotto la direzione artistica di Sergio Badino e Daniele Bonomo, la rivista uscirà a fine marzo 2010 in occasione della XII edizione di Napoli Comicon.