Telefono Azzurro, in collaborazione con Giffoni Film Festival, propone un contest online per le scuole dal titolo: ZAC - Zona Anti-Cyberbullismo, un concorso nato per sensibilizzare sul tema del cyberbullismo e fare di internet un posto più sicuro.

L'iniziativa è aperta a tutti gli alunni delle scuole secondarie di I grado e a quelli del primo biennio delle scuole secondarie di II grado: i gruppi di ragazzi che intendono partecipare dovranno creare una storia illustrata sul tema del cyberbullismo (ovvero il bullismo che si avvale di mezzi elettronici come l'e-mail, i telefoni cellulari, i programmi di messaggeria istantanea, i blog e i siti web...).

In particolare, viene chiesto a bambini e ragazzi di ideare e realizzare una storia illustrata in cui sia presente già una soluzione al problema del cyberbullismo. Questo nell'intenzione di sviluppare, oltre ad una maggiore consapevolezza sul tema, anche una attitudine a pensare e sperimentare delle soluzioni, immaginando quindi concretamente possibili strade per superare le difficoltà.

I vincitori del contest, oltre a riconoscimenti e gadget, riceveranno il pass per partecipare al Giffoni Film Festival 2011.

Le storie illustrate dovranno essere inviate via mail a giffonicontest@gmail.com, inserendo come oggetto: "contest Cyberbullismo", entro e non oltre il 30 aprile 2011.
Sul sito del Giffoni Film Festival ci sarà la possibilità di vedere, votare e commentare le storie di tutti i partecipanti dal 1 maggio 2011 fino al 30 maggio 2011.


Per maggiori informazioni:
consulta il sito del Giffoni Film Festival
zac@azzurro.it
a.grimaldi@giffoniff.it