Complete your fiction cerca giovani autori in grado di scrivere sceneggiature originali per 4
cortometraggi che i partecipanti del workshop dovranno realizzare al termine del corso e che verranno valutati durante il contest finale aperto al pubblico da un giuria di esperti del settore, tra cui lo scrittore e sceneggiatore Giampiero Rigosi.
È previsto un premio per la migliore sceneggiatura a seguito del quale l'autore premiato avrà la possibilità di scrivere un'ulteriore sceneggiatura che sarà realizzata dalla troupe vincitrice del workshop.

La scenggiatura deve rispecchiare la seguente tipologia: storia di genere comico/commedia.
Le riprese sono previste nella citta di Bologna. In particolare ciascuna sceneggiatura deve almeno contenere, quale location obbligatoria, uno tra i musei cittadini:.

È da considerare inoltre oggetto di scena obbligatorio e dunque da inserire all'interno della
sceneggiatura il libro antico. In alternativa al libro antico è consentito inserire la figura del libraio. Per reperire informazioni e documentazione a supporto è possibile consultare la pagina web www.alai.it/
La giuria nella selezione delle sceneggiature terrà conto dell'originalità e della capacità di integrazione delle location e degli elementi o figure obbligatori all'interno tessuto narrativo.

MODALITÀ D'INVIO
Il materiale, accompagnato dalla scheda d'iscrizione, scaricata dal sito www.completeyourfiction.com compilata e firmata, dovrà essere spedito via posta raccomandata o corriere al seguente indirizzo:
Ivan Olgiati
c/o Bottega Bologna
Viale Silvani 12
40122 Bologna

PER INFO E ISCRIZIONI
Valentina Damiani
+39 347 5454985
Ivan Olgiati
+39 334 7208915
info@completeyourfiction.com
www.completeyourfiction.com