La rivista G. I. U. D. A. acronimo di Geographical Institute of Unconventional Drawing Arts si descrive come "una rivista che si nutre ugualmente di nostalgia, cartografia e immagini disegnate. La mappa non è il territorio: e il disegno non è il rappresentato. Come si incrociano il disegno e la rappresentazione geografica? Giuda indaga il tradimento delle immagini, l'ambiguo rapporto tra segno e percezione".

Sul manifesto della rivista il gruppo di disegnatori e cartografi coordinati da Gianluca Costantini si chiede se sia "ancora possibile oggi una rivista d'avanguardia", e ne dà, a suo modo, una "risposta provocatoria". 

"Giuda è un progetto collettivo, ma anche anonimo.
Giuda è un manifesto che non dichiara, ma che indica.
Giuda è una chiamata alle armi, ma per una guerra a colpi di immagini.
Giuda trasgredisce le parole e violenta le cose.
Giuda denuda il vero falsificando il falso.
Giuda tradisce i luoghi comuni per alleanze indecifrabili.
Giuda è una dichiarazione d’amore per il fumetto: il fumetto come password della storia, come link all’immaginario globale, come chiave interpretativa assoluta del mondo visto e pensato.
Giuda è: un gruppo di straordinari disegnatori italiani e stranieri votati alla causa dell’arte sequenziale.
Giuda è: pubblicità inesistenti, ritratti di cimiteri, puzzle di uomini non illustri.
Giuda è: una sfida all’arte contemporanea."

Oltre a Gianluca Costantini, partecipano attivamente alla rivista:

Armin Barducci
(Bolzano, 1976) insegna da molti anni alla Scuola di Fumetto di Bolzano e in svariati corsi di Fumetto per bambini in Alto Adige. Cofondatore del Progetto Monipodio, collabora all'organizzazione del Festival Bolzano Comics.

Ciro Fanelli (Fossombrone, 1980), illustratore e fumettista, vive e lavora a Urbino.

Marco Lobietti (Ravenna, 1974) vive e lavora a Bologna. Si interessa di webdesign, fumetto e cartografia.

Rocco Lombardi (Formia, 1973) vive e lavora a Bologna. È fumettista, illustratore e decoratore. È tra i coordinatori di Lamette, etichetta di fumetti autoprodotta.

Angelo Mennillo (Schweinfurt, 1982) vive e lavora a Milano. Si occupa di progettazione multimediale, grafica ed illustrazione.

Robert Rebotti
(Bergantino, 1975) vive a Correggio. È direttore creativo, graphic designer, illustratore.

Alice Socal
(Mestre,1986) frequenta l´Accademia di Belle Arti di Bologna per poi trasferirsi ad Amburgo, dove attualmente studia illustrazione. Con Giudaedizioni nel 2011 pubblica "LUKE", il suo pimo libro a fumetti.

Elettra Stamboulis
(Bologna, 1969), già instancabile animatrice del collettivo Inguine, curatrice di mostre di fumetti, fondatrice di Mirada e paroliera per il fumetto.

Ogni numero della rivista, ospita inoltre ogni volta un  diverso disegnatore estero; nei primi tre numeri sono stati invitati a partecipare il collettivo spagnolo El Cubri, la disegnatrice serbo - canadese Nina Bunjevac e il fumettista francese Frédéric Coché.

Tutte le informazioni sulla rivista e sulla casa editrice GiudaEdizioni si possono trovare sul sito www.giudaedizioni.it