Burp! deliri grafico intestinali è una rivista nata nel giugno 2009 dall’incontro di alcuni giovani autori nell’ambito delle serate del Sottosuono LAB del TPO di Bologna. La rivista sfrutta i normali canali distributivi dell’autoproduzione, ma è anche scaricabile integralmente da internet. Aperiodica e in bianco e nero (tranne copertina e quarta di copertina), BURP! presenta in ogni numero fumetti, interviste, approfondimenti a cura dell’etichetta indipendente SottoSuono Records e racconti. Scrive Cisco Sardano nell’editoriale del primo numero: «Quello che come pseudo redazione ci proponiamo è creare una rete di autori con lo stesso background cultural-artistico che lavorano per il gusto di diffondere il loro modo di concepire la libera circolazione artistica. Qui si colloca la scelta della pubblicazione in Creative Commons: BURP! DEVE essere fotocopiata, DEVE circolare il più possibile e in maniera rigorosamente libera […]. Quando parliamo di “deliri grafico intestinali” intendiamo proprio la pubblicazione di ciò che visceralmente sentiamo come il nostro modo personale di interpretazione del linguaggio fumetto».

Tra le presenze abituali di BURP! ci sono alcuni giovani autori che si muovono nel panorama del fumetto indipendente bolognese, tra cui lo stesso Sardano, Andrea Medda, Sara Bartoletti e D-aria. Fin dal primo numero sono invece diventate un appuntamento fisso le tragicomiche avventure di Bego di Ryan Lovelock e, dal secondo numero, Yo no soy marinero, soy capitan dei Brochendors Brothers + Sociocomix, cronaca in veste surreale dell’occupazione di Bartleby.

Sulla quarta di copertina di ogni numero è stampato un paper-toy da ritagliare e montare, di volta in volta disegnato da un autore diverso (Alberto Corradi, Massimo Semerano, Paolo Bacilieri, Tuono Pettinato...).