Serie mensile edita da Marvel Italia tra il 1995 e il 2002, WIZ è nata come la rivista ammiraglia di casa Marvel, contenente il meglio del fumetto Marvel moderno.

Tra le opere pubblicate ricordiamo Untold Tales of Spiderman (di Kurt Busiek e Pat Oliffe), Sentry (di Paul Jenkins e Jae Lee), Marvel Boy (di Grant Morrison e G.J. Jones), X-men: children of the Atom (di Joe Casey e Steve Rude), Earth X e Universe X (da un'idea di Alex Ross), la miniserie Spider-man: The Lost years (di Jean Marc DeMatteis e John Romita Jr.) e i primi numeri della serie Generation X (di Scott Lobdell e Chris Bachalo).

Ma Wiz non era solo fumetto: la rivista offriva infatti un nutrito spazio redazionale contenente articoli, news da tutto il mondo, interviste e recensioni dei più importanti albi italiani ed esteri, oltre a classifiche di vendita e gustosi speciali sul mondo del cinema e su quello dei videogiochi. Da questo punto di vista è stato importante il rinnovamento avviato con il numero 55, che ha segnato l’avvento sulle pagine di Wiz di articoli e approfondimenti tratti dalla rivista statunitense Wizard, leader del settore dell'informazione sui comics americani.

La corsa di Wiz è però terminata un paio d'anni dopo, nel novembre del 2002, con il numero 84.