Rivista antologica pubblicata da Marvel Italia tra il 1994 e il 1995, Marvel Magazine ha presentato per la prima volta in Italia materiale Marvel di varia provenienza (serie regolari, miniserie, annual e speciali) ma accumunato dai toni molti maturi e da una altissima qualità complessiva.

I sedici numeri di questa testata mensile hanno infatti ospitato tra gli altri dei veri e propri caposaldi del fumetto americano made in marvel. Tra i titoli pubblicati per esempio figuravano Devil: l'uomo senza paura, una rilettura delle origini del supereroe cieco Dardevil ad opera di Frank Miller per i disegni di John Romita Jr. e Klaus Janson, Marvels, un'organica riproposizione delle storie cruciali dell'Universo Marvel viste dal punto di vista dell'uomo della strada attraverso gli occhi del giornalista e fotografo Phil Sheldon (di Kurt Busiek e Alex Ross) e la run di Cable ad opera del duo Nicieza/Romita Jr.

Di sicuro interesse anche le vicende della famiglia Clandestine (di Davis e Farmer), Alfiere (di Ostrander e Pacheco), Shanna (di Jones e Gulacy), Tales to astonish (di David ed Estes), Sachs & Violens (di David e Pérez) e alcune storie degli X-MEN illustrate da John Bolton. Molto ricco anche l'apparato editoriale, con ampi dossier, articoli e interviste.

Marvel Magazine chiude con il numero 16 dopo poco più di un anno di pubblicazioni, lasciando spazio alla nuova testata antologica Marvel Italia, Wiz.