In occasione della notte dei Musei di Ginevra, sabato 17 maggio 2014 alle ore 17, presso Centre d’Art Contemporain Genève inaugura Cinema Zenit, personale di Andrea Bruno.

Cinema Zenit è la mostra personale con cui il Centre d’Art Contemporain Gèneve apre le porte al fumetto contemporaneo scegliendo l’opera di Andrea Bruno, uno degli autori più interessanti del panorama internazionale.

Cinema Zenit è anche il libro in grande formato della collana Sudaca, presentato in anteprima a Ginevra in occasione della mostra, primo di una serie di tre volumi.

Lo scenario di Cinema Zenit è onirico, quasi una proiezione ininterrotta di film in una sala cinematografica abbandonata, tra personaggi improbabili e misteriose apparizioni.

Nel racconto una giovane straniera soggiorna in una città notturna, vitale e degradata, percorsa da una sottile tensione tra gli orgogliosi abitanti e minacciose forze occupanti. Tra incontri inattesi e curiosi incidenti, il lettore la segue mentre si avvicina al cuore proibito della città vecchia, immersa in atmosfere dai toni perturbanti.

In mostra, oltre agli originali di Cinema Zenit sono esposte tavole e disegni dell’ultima produzione dell’autore, dalle tavole di Sabato tregua ai disegni in grande formato per Biblioteca onirica.

Cinema Zenit è acquistabile singolarmente o tramite abbonamento, per maggiori informazioni scrivete a info@canicola.net o visitate il sito